Avdimetaj GmbH guida al meglio con il Renault Trucks T High 520

Avdimetaj GmbH

La prima cosa che il direttore operativo Michele Salvati ha detto della marca Renault Trucks è stata: "Siamo molto soddisfatti dei veicoli". L'azienda, con sede a Weiniger ZH an der Querstrasse, fondata oltre 21 anni fa, opera tra l'altro per conto dell'azienda di trasporti Sieber, motivo per cui la caratteristica livrea blu Sieber del T High 520 era un'esigenza.

"Abbiamo già una decina di camion Renault nella nostra flotta e altri due RT sono stati appena consegnati", ha dichiarato all'inizio dell'anno. "Soprattutto apprezziamo l'affidabilità dei semirimorchi", ha sottolineato.

Per Sieber, il veicolo raffigurato viaggia principalmente a livello nazionale tra Zurigo e la regione di Villeneuve - "fino alla Svizzera francese con carichi generici, ritorno con acqua minerale" - per circa 600 chilometri al giorno. Il veicolo è progettato per un peso totale di 44 tonnellate, "dobbiamo rimanere flessibili perché trasportiamo anche container nel trasporto combinato".

Il T High 520 ha la cabina High Sleeper, "perché l'autista è alto due metri e deve passare la notte nel veicolo", ha detto Salvati, spiegando la scelta della cabina per le lunghe distanze. Il motore da 13 litri eroga 520 CV, mentre la trasmissione Optidriver a dodici velocità e il lungo rapporto R 13170-E Eco-Fuel dell'asse posteriore garantiscono un funzionamento economico. L'Optibrake e il retarder idraulico assicurano una decelerazione adeguata.

Per il resto, il veicolo è ovviamente completamente equipaggiato: serbatoi di carburante da 900 litri su ciascun lato del telaio - fari supplementari sul tetto, cerchi in lega lucidi, specchietti retrovisori e griglia del radiatore verniciati in tinta con la carrozzeria.

Didascalie:

Avdimetaj_01: Il nuovo Renault Trucks T High 520 completamente equipaggiato con cabina Sleeper

Avdimetaj GmbH

Per ulteriori informazioni :

www.renault-trucks.ch

Renault Trucks -Roman Sievi