Dal cambiamento del marchio alla sua fedeltà

Wüethrich

La Wüthrich Transporte GmbH di Pieterlen ha recentemente messo in funzione una motrice Renault Trucks T460. Ciò significa che sei dei sette veicoli della flotta portano ora il logo Renault Trucks sulla griglia del radiatore.

La storia della Wüthrich Transporte GmbH di Pieterlen inizia - in senso stretto - con la chiusura della A.R.T. Transporte Gmbh (ex Süd Trans) di Brügg. In un secondo momento, Christian Wüthrich decise di acquistare l'azienda, rilevare l'intera flotta e continuare le attività di trasporto. Questo accadeva 16 anni fa. In Zelanda l'azienda si è subito concentrata sui trasporti nazionali, soprattutto di legname a carico completo. Altri pilastri sono gli ordini di spedizione nel settore dei sottoprodotti della carne e le spedizioni di carichi generali per l'industria edile. La flotta dell'azienda comprende oggi un autocarro da 3,5 tonnellate, un semirimorchio di categoria C1 e cinque autocarri per carichi pesanti.

Renault Trucks scoperta

Reto Winterberger, spedizioniere e vice direttore generale, giustifica il fatto che oggi la flotta sia dominata da veicoli Renault Trucks con l'affidabilità, l'economicità e il buon servizio fornito da J. Windlin AG. "Un'officina davvero eccellente, e non proprio il concessionario Renault Trucks dell'anno 2022", aggiunge Christian Wüthrich. "Gli autocarri Renault sono ideali per il nostro settore di applicazione", dice in poche parole. "In termini di tecnologia, equipaggiamento e comfort, i 'francesi' sono assolutamente al passo con i tempi", afferma Winterberger con entusiasmo. Il primo Renault Trucks è stato acquistato da Wüthrich Transporte GmbH appena un anno dopo la sua fondazione. Il partner di assistenza dell'epoca gli ha fatto prendere gusto. Con un'unica eccezione, il cambio di marca è avvenuto in successione. Oggi, sei dei sette veicoli commerciali sono del produttore francese.

In uso come Cityliner

Il nuovo trattore, un Renault Trucks T460 4x2, è un vero e proprio richiamo visivo nei colori aziendali giallo/blu e con l'appariscente logo Renault Trucks. Il motore a sei cilindri in linea del T460 eroga 460 CV da 11 litri di cilindrata. La coppia massima è di 2200 Nm. Ciò consente di spostare la motrice in modo efficiente ed economico allo stesso tempo. Con la nuova tecnologia turbo compound, Renault Trucks promette un ulteriore risparmio di carburante fino al 10%. Optivision, in combinazione con la trasmissione automatizzata, consente uno stile di guida lungimirante che si avvale dei dati memorizzati, aumentando così ulteriormente l'economia.

Il nuovo veicolo della Wüthrich Transporte GmbH, immatricolato per 44 tonnellate, circolerà in tutta la Svizzera come Cityliner. L'autista, Melanie Winterberger, può usufruire di una cuccetta con il pacchetto comfort, arricchito da un sedile di lusso e da un frigorifero. Il suo lavoro è inoltre facilitato da una telecamera per l'angolo cieco e la retromarcia, dalle sospensioni pneumatiche e dal Roadpad+ per una pianificazione ottimizzata del percorso.

Didascalie:

Wuethrich_Transporte_01: Il nuovo trattore giallo brillante di Wüthrich Transport Gmbh è dotato di 460 CV e di una cuccetta con pacchetto comfort.

Per ulteriori informazioni :

www.renault-trucks.ch

Renault Trucks -Roman Sievi