Benvenuto/a in renault trucks Svizzera
Comunicati Stampa
Il re dei veicoli con gru alla Leiser & Loosli Transport AG: il nuovo autocarro Renault T520 P6×2 con gru Effer
Aug. 8 2023
Il nuovo Renault Truck T520 blu reale, un veicolo a tre assi con cassone a ponte e gru, che è entrato recentemente a far parte della flotta della Leiser & Loosli Transport AG di Reiden, è un veicolo di cui andare fieri. La flotta di André Leiser e Bruno Loosli è ora composta da dieci veicoli commerciali pesanti, otto dei quali sono Renault. Ma da dove nasce la tendenza verso Renault Truck?
Bruno Loosli spiega: "Guidiamo Renault Truck dal 1996. Di Renault Truck siamo stati clienti fin dall'inizio. È così che abbiamo acquistato l'ultimo Renault Magnum, il "Legend". Tra l'altro, lo terremo. I veicoli sono molto robusti, affidabili e potenti. Il nuovo Renault Trucks T 520 sostituisce un Renault Trucks Premium in servizio presso di noi da dieci anni. L'officina è molto importante per noi: con Windlin siamo serviti molto bene". Il nuovo veicolo sarà utilizzato per il trasporto di gru in tutta la Svizzera per circa dieci anni, a volte con un rimorchio, e percorrerà da 80.000 a 100.000 chilometri all'anno. Il carico utile è di 8,5 tonnellate.
Il telaio
L'autotelaio è il P6×2 a tre assi con un passo di 5,6 metri. La cabina Low Sleeper è stata realizzata e personalizzata con tessuti di rivestimento in velluto. Il motore produce 520 CV dal motore DTI13 da 13 litri, la trasmissione Optidriver AT2613F X porta la potenza sulla strada. Il serbatoio contiene 500 litri di gasolio (AdBlue: 140 litri). Le telecamere sul lato passeggero (angolo cieco) e sulla parte posteriore garantiscono la sicurezza operativa e la visibilità a 360°. La parte posteriore e i fianchi del veicolo possono essere illuminati con luci di lavoro a LED in condizioni avverse e al buio. Sulla cabina sono installate luci di segnalazione e abbaglianti a LED arancioni lampeggianti.
La Effer 395
La gru Effer 395 è stata montata dalla Hodel Betriebe AG di Grosswangen. Loosli non si lascia sfuggire nulla del costruttore: "Hanno fatto un ottimo lavoro. Questa gru, equipaggiata con tonnellate da 39,5 metri, è la più grande "gru da carico generale" del costruttore Effer, o per noi la più grande autogru che può anche trasportare materiale allo stesso tempo", dice Bruno Loosli. Quattro stabilizzatori estensibili idraulicamente garantiscono la stabilità della gru. Con sei espulsioni idrauliche e due estensioni manuali, il braccio articolato ha uno sbraccio di 22 metri. È stato installato nella parte posteriore del veicolo perché facilita le operazioni di carico e scarico del rimorchio. Il suo peso è di circa 4,5 tonnellate. A causa della gru posteriore, è stato necessario installare una protezione antincastro.
Ulteriori informazioni: |
Roman Sievi Tel. +41 (0) 44 746 65 60 |
Illustrazioni
Leiser_Loosli_Transporte_AG_01: Nuovo Renault Truck T520 P 6×2 con gru Effer.
Leiser_Loosli_Transporte_AG_02: Il motore del Renault Truck produce 520 CV dal motore DTI1 da 13 litri.
Leiser_Loosli_Transporte_AG_02: La gru Effer rende il T520 il più grande autocarro con gru di Leiser & Loosli, che può anche trasportare materiale allo stesso tempo.