Il Renault Trucks T460: Il nuovo camion della scuola guida di Reto Derung "fa la differenza

Fahrschule

Il nuovo Renault Truck T non è il primo dell'istruttore di guida Reto Derungs di Domat/Ems, che forma esclusivamente categorie professionali. Le sue "esperienze costantemente positive" con la prima Estate gli hanno permesso di ordinare facilmente un successore del marchio Renault Trucks dopo circa sette anni e mezzo: "Sono sempre stato completamente soddisfatto. Il Renault Truck T è un ottimo prodotto e anche il rapporto qualità-prezzo è corretto".

"Il consulente di vendita della Thomann Nutzfahrzeuge AG continuava a cercare di convincermi a ordinare un nuovo camion, ma non ho dato il via libera finché non è stato in grado di elencare almeno tre innovazioni importanti nella nuova proprietà". Il venditore poteva: la regolazione del volante, le luci a LED, il parabrezza inclinato e altri miglioramenti aerodinamici, il controllo ecologico anticipato e a basso consumo di carburante... "Il pacchetto complessivo del nuovo modello di evoluzione mi ha finalmente convinto", afferma Derungs.

Il perfezionista ha lasciato che il nuovo T460 venisse usato dagli per studenti delle scuole. Equipaggiandoli per gli insegnanti, non solo con i pedali della scuola guida. Ad esempio, la "Sleeper Cab" non ha un letto, ma quattro posti, due dei quali al centro dietro i sedili anteriori. Per questo motivo, ad esempio, due esperti possono viaggiare insieme nel corso di formazione per istruttori di guida, mentre nel corso di formazione di elettronica - EcoDrive, ad esempio - un altro allievo conducente può prendere posto e guardare alle spalle del collega al volante mentre manovra il veicolo. I box accessibili dall'esterno hanno potuto essere ingranditi grazie allo spazio liberato. In questo modo si è creato uno spazio di stivaggio aggiuntivo sui box.

Come sedile del passeggero, Derungs ha fatto installare un sedile del conducente della T con guida a destra; tutti i sedili sono in pelle, ventilati e riscaldati. Per una migliore visione d'insieme, la nuova T dispone anche di una telecamera per l'angolo cieco in basso a destra dell'abitacolo. "Ma ritengo comunque importante che i neopatentati imparino a guardare negli specchietti". Tra lo specchietto retrovisore principale e quello grandangolare sono state montate telecamere aggiuntive che consentono all'istruttore di guardare all'indietro, in modo da poter fare a meno degli specchietti aggiuntivi.

"Su due monitor in cabina, entrambi installati nel vano portaoggetti sopra il sedile del passeggero, posso vedere cosa sta facendo il pilota e da lì posso anche azionare la tendina parasole, ad esempio se il pilota è improvvisamente abbagliato". In altre parole, la manipolazione attraverso lo schermo dell'istruttore è possibile in qualsiasi momento". E: "Indipendentemente da dove ci si siede, si ha sempre una visibilità ottimale a 360°".

L'equipaggiamento di sicurezza comprende anche cunei a sinistra e a destra del telaio e anche l'azionamento della piattaforma di sollevamento, "in modo da poter azionare il sollevatore anche dal lato rivolto verso il traffico." Non ho risparmiato". L'interno della carrozzeria è illuminato a LED, la piattaforma di sollevamento è dotata di luci di segnalazione lampeggianti. Il piano a rulli Blachen può essere aperto lateralmente e in alto. La sovrastruttura è stata realizzata da Birrer, che ha aggiunto anche l'ascensore Trösch. Il T460 P4×2 è alimentato dal motore a sei cilindri in linea da 11 litri, che eroga 460 CV. Il cambio avviene con la trasmissione automatizzata Optidriver a dodici rapporti.

Il supporto dei fari con quattro raggi radiali, le trombe di segnalazione cromate e gli omini Michelin sul tetto della cabina rendono il nuovo T460 inconfondibile: "Un camion deve semplicemente fare qualcosa e piacere anche a me", dice Derungs. Va da sé che i cerchi in lega adornano il veicolo. "Non ho quasi ricevuto i primi like dai fan quando il veicolo è apparso su strada". La ciliegina sulla torta: Il logo Renault nella calandra è illuminato di blu.

Didascalie:

Fahrschule_Derungs_01: Il nuovo Renault Trucks T460 P4×2 della scuola guida Derungs

Fahrschule_Derungs_02: Una delle caratteristiche del nuovo caratteristiche del nuovo T 460 P4×2 sono le luci a LED e il frontale rivisitato del veicolo.

Fahrschule_Derungs_03: La"Sleeper Cab" ha due sedili aggiuntivi, ideali per la formazione degli istruttori di guida.

Fahrschule_Derungs_04: Box portaoggetti ingranditi e divisi

Per tutte le informazioni complementari:

www.fr.renault-trucks.ch

Renault Trucks - Roman Sievi