La ciliegina sulla torta alla J. Meier Grüt Transporte AG: un nuovo Renault Trucks T460 P6×2

J Meier

L'autista Hilmar "Hili" Quaderer, da 17 anni alla J. Meier Transporte AG di Grüt, vicino a Gossau, è stato entusiasta della sua nuova autocisterna Renault Truck T460 P6×2 fin dal primo giorno, quando l'ha presa in consegna a metà febbraio: "Ottima operatività, ottimo cambio di marcia, molto silenzioso", ha sottolineato. Con il suo nuovo modello percorre circa 100.000 chilometri all'anno. Già nel luglio 2022, un T460 identico è entrato a far parte della flotta. La flotta è composta da dodici veicoli, nove dei quali sono autocarri Renault.

Perché Renault Trucks?

L'amministratore delegato Monika Meier ha giustificato l'acquisto del Renault Truck T460 con il fatto che la vicinanza del fornitore era molto importante per la sua azienda: "Non solo siamo molto soddisfatti dell'assistenza fornita da Thomann Nutzfahrzeuge AG a Schmerikon, ma abbiamo anche bisogno di un'officina raggiungibile in qualsiasi momento per 365 giorni all'anno, compresi i fine settimana, perché guidiamo tutti i giorni. Questo è ciò che offre Thomann". Dopo l'acquisto di un primo veicolo nel 2012, l'azienda J. Meier è stata convinta da un test a lungo termine di due anni in una "zona molto impegnativa", in cui soprattutto il telaio è stato fortemente sollecitato.

Il nuovo veicolo viaggia da solo in tutta la Svizzera orientale, tra l'altro, e raccoglie la panna dai caseifici. Il serbatoio è suddiviso in diverse camere, in modo da poter caricare diversi tipi di panna. La capacità del corpo del serbatoio è di 12500 kg.

Equipaggiamento e carrozzeria del veicolo

Il veicolo a tre assi della serie T460 P6×2 è azionato da un motore DTI da undici litri con una coppia di 2200 giri/min, il cambio è rapido e fluido grazie al cambio AT OptiDriver a dodici rapporti. La cabina nella versione DayCab è dotata di un ampio vano portaoggetti, compreso quello refrigerato. Per una guida sicura in condizioni invernali, le catene di espulsione sono montate davanti alle ruote motrici. Gli assali posteriori rinforzati sono progettati per un peso di garanzia di 20 tonnellate. Se si deve trasportare un rimorchio, è montata una frizione Rockinger con annullamento del gioco. Per aumentare l'economicità, il veicolo è dotato del software Thomann Fleet con geolocalizzazione e valutazione del conducente. Il corpo cisterna proviene dalla ditta Jansky & Partner di Gossau, non lontano dall'azienda di trasporti J. Meier Grüt Transporte AG, specializzata in veicoli per la raccolta del latte.

Leggende

J_Meier_Gruet_Transporte_AG_01: il nuovo arrivato presso J. Meier Grüt Transporte AG

J_Meier_Gruet_Transporte_AG_02: Il veicolo a tre assi è azionato da un motore DTI da undici litri con una coppia di 2200 giri/min.

J_Meier_Gruet_Transporte_AG_03: Catene a scoppio Renault Trucks per una trazione ottimale in inverno

J_Meier_Gruet_Transporte_AG_04: La capacità del cassone del serbatoio è di 12500 chilogrammi.

J_Meier_Gruet_Transporte_AG_05: Il cassone del T460 P6×2 proviene dalla Jansky & Partner di Gossau.

Per maggiori informazioni:

Telefono +41 (0) 44 746 65 60