La gamma urbana di Renault Trucks con un nuovo design e una maggiore sicurezza

Renault_Trucks_Design_Evolution_Baureihe_D_01

Renault Trucks presenta i suoi nuovi camion (compresi i modelli elettrici) per la distribuzione urbana. Il nuovo design si ispira fortemente alle gamme di veicoli commerciali e premium del produttore, con i Renault Trucks D, D Wide, C 2.3, D Wide LEC (cabina bassa) e i Renault Trucks E-Tech D, D Wide e D Wide LEC che combinano entrambi gli elementi. Oltre al design rivisto, una serie di nuovi dispositivi di sicurezza offre una protezione ancora maggiore ai conducenti e agli utenti della strada.

Sviluppo del design esterno

Per creare un vero e proprio legame visivo tra gli autocarri e i veicoli commerciali della marca, le linee dei veicoli della gamma D&D Wide sono state ulteriormente sviluppate dai team di design di Renault Trucks.

In linea con le linee guida dell'industria automobilistica, i fari full-LED creano una nuova firma luminosa a forma di C, che è un riferimento diretto ai veicoli commerciali in termini di design. I Renault Trucks D & D Wide presentano anche caratteristiche di design tipiche delle gamme premium del marchio, come la nuova griglia superiore e il "π" allegato.π" sul frontale. Sulla griglia del radiatore è presente un'area generosamente dimensionata per gli elementi della corporate identity del furgone.

Le versioni elettriche Renault Trucks E-Tech D, D Wide e D Wide LEC si distinguono per il frontale completamente verniciato, compresa la griglia del radiatore. Per evidenziare meglio il motivo della sfumatura, una stretta striscia "E-Tech" è applicata anche alla griglia del radiatore. Tutti i veicoli sono ora orgogliosi del nuovo logo del marchio.

I nuovi equipaggiamenti garantiscono una maggiore sicurezza nel traffico urbano

I Renault Trucks D, & D Wide, C 2.3, D Wide LEC e i Renault Trucks E-Tech D, D Wide e D Wide LEC circolano spesso nei centri urbani densamente popolati, dove lo spazio a disposizione degli autocarri per svolgere i loro compiti, come la raccolta dei rifiuti, la distribuzione delle merci o l'edilizia leggera, è sempre meno. Per ridurre lo stress e aumentare la sicurezza dei conducenti, dei loro carichi e degli altri utenti della strada, Renault Trucks sta dotando la sua gamma per il trasporto urbano e urbano di nuove caratteristiche di sicurezza.

Le maniglie montate e la modifica della posizione degli specchietti permettono di migliorare la visione diretta e di facilitare le manovre nelle strade strette. Radar e telecamere intorno al veicolo forniscono informazioni in tempo reale e, se necessario, avvertono il conducente, facilitando la guida.

Anche il monitoraggio automatico della pressione degli pneumatici, il sistema di attenzione e di avviso di superamento della corsia e il sistema di avviso di eccesso di velocità aumentano notevolmente la sicurezza stradale.

Infine, i nuovi specchietti retrovisori degli autocarri garantiscono una visibilità ancora migliore e un viaggio sicuro.

Telefono: +41 (0) 44 746 65 60

Dal 1894, il costruttore francese di autocarri Renault Trucks fornisce ai professionisti del trasporto soluzioni per la mobilità sostenibile, dai veicoli commerciali leggeri alle motrici. Renault Trucks è impegnata nella transizione energetica, producendo veicoli a consumo controllato di carburante e una gamma completa di camion 100% elettrici. Il concetto circolare utilizzato consente di prolungare la vita utile.

Renault Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei principali produttori mondiali di autocarri, autobus, macchine edili, motori industriali e marini. Il gruppo offre anche soluzioni complete di finanziamento e assistenza.

9.450 dipendenti nel mondo

4 siti di produzione in Francia