La nuova generazione di Renault Trucks Master Red EDITION: economica e versatile

Red Edition

Renault Trucks lancia una nuova generazione di veicoli commerciali Renault Trucks Master Red EDITION nel 2024. L'offerta in rete e su misura è disponibile in diverse versioni e per tutti i modelli. Il nuovo Master Red EDITION rappresenta la promessa di Renault Trucks di offrire soluzioni su misura per le esigenze dei professionisti.

Renault Trucks presenta l'ultima versione del suo veicolo commerciale Renault Trucks Master Red EDITION: un veicolo versatile, connesso e ottimizzato, in grado di muoversi agevolmente negli ambienti urbani. Nella sua versione elettrica, si distingue per il suo funzionamento silenzioso e senza emissioni.

• Un veicolo completamente nuovo, aerodinamico ed efficiente

Grazie soprattutto al design aerodinamico completamente rinnovato, il Renault Trucks E-Tech Master presenta una significativa riduzione del consumo energetico, fino al 21% rispetto alla generazione precedente. Le versioni elettriche, con batterie da 40 kWh o 87 kWh, offrono un'autonomia WLTP di oltre 410 km.

Dal canto loro, le versioni a combustione con una nuova e più efficiente piattaforma motoristica offronoemissioni di CO2 notevolmente ridotte, offrendo al contempo potenze da 105 CV a 170 CV e un nuovo cambio automatico a 9 rapporti per un maggiore piacere di guida.

• Un'offerta su misura per tutte le attività

Il Renault Trucks Master Red EDITION è altamente adattabile e offre numerose possibilità di personalizzazione. Il veicolo è disponibile in versione furgone, autotelaio e autotelaio a pianale con equipaggiamento speciale per i servizi di consegna professionali. La rete Renault Trucks offre anche un'ampia gamma di altri allestimenti per le più svariate applicazioni ed esigenze.

Il Renault Trucks Master Red EDITION è disponibile in cinque versioni: telaio con cabina (L2, L3), telaio a pianale con cabina (L2, L3), furgone (L2H2, L3H2), furgone con cabina incassata (L2H2, L3H2) e per il trasporto passeggeri.

Nel Renault Trucks Master Red EDITION sono disponibili anche dispositivi meccanici ed elettrici per un allestimento semplificato.

Renault Trucks offre quattro pacchetti di opzioni per personalizzare ulteriormente il veicolo:

• "Delivery" per semplificare i processi di consegna,
  • "Parking Assist" per facilitare le manovre in centro città,
  • "Storage" per ottimizzare lo spazio di carico,
  • "Driver Assist" per massimizzare la sicurezza del conducente e degli utenti della strada.

• Tecnologia avanzata per un maggiore comfort e sicurezza

Per migliorare il comfort di guida, Renault Trucks Master Red EDITION e Renault Trucks Master E-Tech Red EDITION sono dotati di serie di caratteristiche esclusive: un cruscotto orientato al conducente, uno schermo secondario da 10,1 pollici, un caricabatterie a induzione, la compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android Auto, l'accesso ai servizi Google, il climatizzatore automatico e uno spazio di carico estremamente spazioso.

Anche il Renault Trucks Master E-Tech Red EDITION è dotato di cruscotto digitale di serie.

I nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) garantiscono inoltre maggiore sicurezza e comfort di guida. Il nuovo Renault Trucks Master Red EDITION è dotato di cruise control adattivo e limitatore di velocità, sensori di parcheggio (posteriori, anteriori e laterali) con telecamera di retromarcia, avviso di superamento della linea di carreggiata e assistenza per l'angolo cieco, riconoscimento della segnaletica stradale.

Il raggio di sterzata ridotto consente al Renault Trucks Master Red EDITION una manovrabilità ottimale per facilitare le manovre negli spazi ristretti dei centri urbani.

Il Renault Trucks Master Red EDITION si distingue per gli elementi di design tipici del marchio. La striscia rossa sulla calandra, gli adesivi Red EDITION sui parafanghi e l'emblema del marchio sul retro del veicolo. All'interno, le cinture di sicurezza rosse e gli esclusivi coprisedili e tappetini sottolineano il design speciale.

• Una gamma completa di servizi per una produttività ottimale

Tutte le versioni (diesel ed elettriche) del Renault Trucks Master Red EDITION sono completamente connesse, il che consente di sviluppare servizi aggiuntivi. Con l'aiuto di un piano di manutenzione individuale e dinamico, è possibile pianificare gli interventi di manutenzione e combinarli, garantendo così la migliore disponibilità possibile del veicolo. Il conducente riceve anche avvisi sullo stato attuale del veicolo tramite un'applicazione speciale.

Il Renault Trucks Master E-Tech Red EDITION offre un'ampia gamma di servizi specifici per i veicoli elettrici:

• Collaudo, installazione e manutenzione dell'infrastruttura di ricarica,
  • strumento per la pianificazione degli incarichi di guida,
  • pianificazione e monitoraggio dei carichi dei veicoli, ...

Renault Trucks Financial Services propone diversi modelli di finanziamento e offerte assicurative adeguate per un controllo completo dei costi.

• I clienti dei veicoli commerciali beneficiano del know-how della rete Renault Trucks

I clienti dei veicoli commerciali beneficiano dell'esperienza di Renault Trucks nel settore degli autocarri e della densità della sua rete di vendita e riparazione (1.400 punti vendita in Europa). Ad esempio, tecnici esperti e preparati eseguono interventi di riparazione e manutenzione sui veicoli commerciali (diesel ed elettrici). Per i lavoratori, sono disponibili appuntamenti rapidi e orari di apertura prolungati (anche il sabato mattina).

• Dati tecnici del Renault Trucks E-Tech Master RED Edition:

Peso totale a pieno carico: fino a 4 t

Carico utile: fino a 1.600 kg (telaio da 3,5 t con cabina senza cassone)

Capacità pallet:Fino a 5 europallet

Motore elettrico: Potenza totale: 105 kW / Coppia massima: 300 Nm

Batterie: fino a 87 kWh

Autonomia: fino a 400 km con un limite di 90 km/h

Tempo di ricarica: dal 15% all'80% in 40 minuti (130 kWh)

Per maggiori informazioni:

Telefono +41 (0)79 957 63 95