Nuovo Renault Trucks T 520 High for Log Concept: "Il pacchetto complessivo è giusto"

Log_Concept_01.jpg

Il nuovo semirimorchio Renault Trucks T 520 High, recentemente acquistato dalla Log Concept di Forel (VD), si presenta in un bianco brillante. In tre tonalità di blu, l'accattivante logo aziendale "LOG" corre in verticale sui deflettori antivento su entrambi i lati della cabina alta: "L'ho disegnato io stesso", dice il comproprietario e responsabile delle vendite e del progetto William Chammartin. Diverse applicazioni LOG blu sottolineano con discrezione l'identità aziendale del veicolo sul frontale e sulle portiere. I mozzi delle ruote sono dipinti di blu.

"Il pacchetto complessivo è giusto"

Perché l'azienda ha scelto Renault Trucks? "Le prestazioni eccezionali e l'alta affidabilità sono una cosa, l'aspetto impressionante del T 520 è un'altra", ha sottolineato Chammartin. La cabina è ampia e molto confortevole, l'insieme è perfetto". "Naturalmente chiediamo ai nostri autisti quando si tratta di nuovi acquisti: Per noi è molto importante che la persona che guida l'autocarro si senta a proprio agio nel suo veicolo e nella compagnia". Tra l'altro, anche la vicinanza dell'officina e la qualità dei suoi servizi sono state decisive: il T 520 High è stato fornito da Renault Truck Center Aclens. È il secondo camion Renault della flotta Log Concept.

Equipaggiamento e tecnologia

La cabina del nuovo trattore a due assi è ben equipaggiata e confortevole - due letti, ottimi sedili, spazio sufficiente per riporre i bagagli - "esattamente per i nostri scopi quando viaggiamo a livello nazionale o internazionale", dice Chammartin. Per i trasporti speciali, ci sono luci lampeggianti arancioni sul tetto, ma non poteva mancare la barra degli abbaglianti tipica dei camion Renault, così come i fari a rampa. Il semirimorchio è alimentato dal motore a sei cilindri DTI da 13 litri, che produce 520 CV. La trasmissione Optidriver porta la potenza sulla strada in modo rapido e fluido. I cerchi in lega sono di serie.

Il rimorchio proviene dal produttore spagnolo LeciTrailer ed è dotato di tetto apribile, tende scorrevoli e piattaforma di sollevamento. "Lo usiamo per trasportare tutto ciò che può essere trasportato in un rimorchio", dice Chammartin.

L'azienda Log Concept offre tutti i servizi legati al trasporto di merci: logistica e trasporti internazionali, trasporti espressi in Svizzera e in Europa, ma anche trasporto marittimo e sdoganamento. L'azienda esiste da 15 anni. Log Concept Sàrl ha sede a Forel, nella Svizzera francese (VD).

Telefono +41 (0) 4 4 746 65 60

Illustrazioni

Log_Concept_01: I comproprietari di Log Concept William Chammartin (a sinistra) e Paolo Sparascio (a destra), venditore di Renault Trucks, alla consegna del veicolo.