POSITIVO SULLA STRADA

POSITIVO SULLA STRADA
Wild Kupfer

La Wild & Küpfer AG di Schmerikon ha acquistato per la prima volta un Renault Trucks nella primavera del 2022. Daniel Wild, CTO e membro del Consiglio Direttivo, non solo fa eco alle parole dell'autista, ma porta anche la propria esperienza quando sottolinea quasi con entusiasmo: "Siamo estremamente sorpresi positivamente da questo veicolo!".

Gli inizi di Wild & Küpfer AG a Schmerikon risalgono al 1979. Come suggerisce il nome, due famiglie sono coinvolte in egual misura. Ciò che può essere considerato una caratteristica speciale è il fatto che oggi al timone ci sono membri della seconda generazione di entrambe le famiglie: Tobias Wild, CEO; Daniel Wild, CTO; Sabrina Wild, Finanza; Ralph Küpfer, Responsabile della Produzione Industriale; Christian Küpfer, Application Engineer Produzione Industriale.

Tecnologia di stampaggio a iniezione ai massimi livelli

La competenza principale di Wild & Küpfer AG ruota attorno alla tecnologia di stampaggio a iniezione per l'industria e la tecnologia medica. Le principali aziende industriali europee, d'oltreoceano e asiatiche producono prodotti ad alta tecnologia con Wild & Küpfer AG. Le complesse parti stampate a iniezione dell'azienda di Schmerikon sono utilizzate nei settori dell'edilizia, degli azionamenti, della sicurezza, della tecnologia elettrica e automobilistica, nonché nella costruzione di telecomunicazioni e di apparecchiature. Wild & Küpfer AG produce soluzioni di sistema altamente specializzate per clienti nei settori della tecnologia farmaceutica, medica, dentale e chirurgica, nonché della biotecnologia, della microfluidica e della diagnostica. In entrambi i settori, l'azienda si è costruita un'ottima reputazione a livello mondiale. La produzione speciale e di massa per serie medie e grandi testimoniano la competenza, la forza innovativa e la flessibilità dell'azienda.

Logistica funzionante

Oggi tutti sanno che una catena di fornitura funzionante fa parte delle "A" e delle "O" della attuale contesto di mercato . Per questo motivo, i responsabili di Wild & Küpfer AG attribuiscono grande importanza a una catena di approvvigionamento intatta. Il just-in-time non è una novità per gli addetti alle spedizioni dell'azienda di Schmerikon. La flotta è composta da tre veicoli commerciali: due autocarri e un furgone. Mentre il trattore per semirimorchi copre un raggio di circa 200 chilometri intorno alla sede dell'azienda, il nuovo Renault T430 P4x2 viene ora utilizzato principalmente nel traffico di fabbrica. Data la sua internazionalità, nella catena logistica vengono ovviamente utilizzati anche il trasporto ferroviario, aereo e marittimo.

Un buon servizio per tutto il ciclo di vita

Alla domanda su cosa abbia fatto pendere la bilancia a favore dell'acquisto del primo camion Renault, Daniel Wild accenna ai suoi standard elevati: "Vendere camion è uno di questi. Ma per noi è molto più importante l'assistenza durante l'intero ciclo di vita del veicolo. E con Thomann Nutzfahrzeuge AG abbiamo un partner affidabile al nostro fianco. Naturalmente, anche il prodotto deve convincerci". Su questo punto, si fa quasi registrare con un tono estasiato: "Il nuovo Renault Trucks ci ha sorpreso molto positivamente. In termini di economia e comfort di guida, supera tutto ciò che abbiamo avuto finora nella nostra flotta", ma mette le cose in prospettiva: "Naturalmente, questa è una manifestazione generale del progresso tecnico dei veicoli commerciali".

Non solo bello da vedere

Con la sua vernice di base argento metallizzato, i colori aziendali blu e il kit aerodinamico, il nuovo Renault Trucks T430 P4x2 offre una visione piacevole. Tuttavia, questo non deve trarre in inganno sui valori interni, perché anche loro hanno tutto. Il nuovo Renault Trucks di Wild & Küpfer AG trae la sua potenza da una cilindrata di 10,8 litri. I 430 cavalli di potenza sono tenuti sotto controllo da una coppia massima di 2050 Nm. La trasmissione automatizzata OptiDriver a 12 rapporti garantisce un'esecuzione orientata alle prestazioni e al risparmio in ogni situazione di guida. La carrozzeria è stata realizzata da Birrer Fahrzeugbau Hofstatt. Il curtainsider è stato configurato in particolare per il trasporto delicato di parti in plastica sensibili per la tecnologia medica. Questo include un sofisticato sistema di fissaggio del carico. Il sollevatore Trösch può essere azionato tramite segnale radio dalla cabina. Nello spirito della sicurezza, il sistema di telecamere posteriori è in versione doppia.

Didascalie:

Wild_Kuepfer_01:

Il nuovo T430P4x2 si presenta con orgoglio davanti alla sede della Wild & Küpfer AG.

Wild_Kuepfer_02:

Il T430 P4x2 alla sua prima uscita per Wild & Küpfer AG.

Wild_Kuepfer_03:

Particolare enfasi è stata posta sulla configurazione della struttura, che deve trasportare delicatamente parti in plastica sensibili per la tecnologia medica.

Wild_Kuepfer_04:

L'ascensore Trösch può essere azionato tramite segnale radio dalla cabina.

Per ulteriori informazioni :

www.renault-trucks.ch

Renault Trucks - Daniela Schifferle Tel. +41 (0)44 746 65 65 daniela.schifferle@renault-trucks.com