Hadorn Forst GmbH: con Renault Trucks non siete mai sulla "strada sbagliata".

Hadorn_Forst_GmbH

Hadorn Forst GmbH di Gurzelen ha acquistato il suo primo Renault Trucks nel 2012. Da allora, l'azienda, che opera nel settore del legname, è rimasta fedele al marchio perché, in senso proverbiale, con Renault Trucks non ha mai sbagliato strada. Oggi, tutti e cinque gli autocarri pesanti della flotta aziendale portano il logo Renault Trucks sulla griglia del radiatore. Recentemente è entrato a far parte della flotta un Renault Trucks C520 P8x4 K Tridem con asse posteriore sterzante.

Nel novembre 2005, Ueli Hadorn e sua moglie Daniela, che si occupa di tutte le questioni amministrative, hanno fondato Hadorn Forst GmbH. L'azienda è specializzata in lavori di cippatura su commissione. Hadorn Forst GmbH lavora anche il legno da energia e lo trasforma in trucioli di varia qualità per il riscaldamento. Un imponente parco macchine consente all'azienda di lavorazione del legno di svolgere tutti i compiti con competenza e rapidità. Tra le macchine più importanti si possono citare le quattro cippatrici da 700 e 800 CV, la trinciatrice e i rastrelli sgombratori.

Ben guidato

Hadorn Forst GmbH ha acquistato il suo primo Renault Trucks nel 2012: "Il veicolo ci ha convinto nell'uso quotidiano e in base alle nostre esigenze. Tuttavia, la consulenza esperta e il servizio rapido fornito da Nutzfahrzeuge AG Bern sono stati i fattori decisivi che ci hanno portato a utilizzare solo autocarri Renault oggi", spiega Ueli Hadorn. La flotta comprende ora cinque veicoli commerciali pesanti, tutti Renault Trucks. "Con loro guidiamo bene", sottolinea Hadorn.

Nell'uso regionale

Il nuovo Renault C520 P8x4 K Tridem è perfetto per le operazioni più impegnative. Il suo raggio di sterzata ridotto e le eccellenti caratteristiche di trazione gli consentono di affrontare superfici non asfaltate e di raggiungere località remote. A ciò contribuisce il motore a sei cilindri in linea con una cilindrata di 12,8 litri. Con 520 CV e una coppia massima di 2550 Nm, fornisce una potenza sufficiente in qualsiasi situazione. Nell'ultima fase di sviluppo, il motore svolge i suoi compiti in modo ancora più economico ed efficiente. La versione rivista del cambio automatizzato "OptiDriver" cambia ora le marce il 30% più velocemente e in modo più fluido.

La massima altezza da terra, gli assali ultraleggeri e robusti a doppia riduzione aumentano il carico utile e riducono i costi di esercizio. Le sospensioni, il telaio e il sistema di molle sono configurati per un uso intensivo. I numerosi sistemi di assistenza facilitano il lavoro e la movimentazione del conducente. Contribuiscono in modo significativo alla sicurezza e al comfort. La spaziosa cabina giorno merita quasi il titolo di "oasi di benessere".

Il nuovo Renault Trucks C520 P8x4 K con cassone a pianale mobile Walkliner è perfettamente attrezzato per il trasporto di cippato in tutta la regione.

Renault Trucks

Il costruttore francese di autocarri Renault Trucks fornisce ai professionisti del trasporto soluzioni per la mobilità sostenibile dal 1894, dai veicoli commerciali leggeri agli autoarticolati. Renault Trucks è impegnata nella transizione energetica e produce veicoli a consumo controllato di carburante e una gamma completa di camion 100% elettrici. Il concetto di ciclo chiuso applicato in questo caso consente di prolungare la vita operativa.

• 4 siti produttivi in Francia
  • 1.500 centri di vendita e assistenza in tutto il mondo