"Siamo rimasti piacevolmente sorpresi!".

ECSA

ECSA Chemicals AG è rappresentata in Svizzera con sedi in Ticino, precisamente a Balerna, e a Flawil / SG. Tuttavia, l'azienda è presente in tutta Europa, motivo per cui mantiene una fitta rete logistica composta da 33 camion solo in Svizzera. Recentemente, alla flotta si è aggiunto un nuovo Renault Trucks T520 High P6x2TAG EVO che, come la maggior parte dei veicoli ECSA, viene utilizzato per il trasporto di merci pericolose.

ECSA Chemicals è stata fondata nel 1913 come piccola farmacia e, nei suoi oltre 100 anni di storia, si è sviluppata fino a diventare una delle più grandi aziende di distribuzione di prodotti chimici in Svizzera. Il Gruppo ECSA è suddiviso nelle divisioni "ECSA Energy", "ECSA Chemicals" e "ECSA Maintenance". Sotto l'ombrello di ECSA Energy rientra il commercio di prodotti petrolchimici come olio da riscaldamento, carburanti e lubrificanti. In Ticino e nella Svizzera francese, ECSA gestisce anche 25 stazioni di servizio. ECSA Chemicals, dal canto suo, vende materie prime che rientrano nella categoria "Prodotti chimici industriali". Questi includono prodotti come acidi, basi e solventi per una vasta gamma di applicazioni nel settore industriale. ECSA Maintenance è stata fondata nel 2005 con l'obiettivo di assumere un ruolo di primo piano con un servizio a tutto tondo per le esigenze industriali: dai prodotti freschi come lubrificanti, AdBlue, detergenti e dispositivi di protezione individuale al ritiro e allo smaltimento professionale dei rifiuti pericolosi.

L'esperienza "totale

Francisco Ares, CEO di ECSA Maintenance, alla domanda sui motivi che hanno spinto a includere un Renault Trucks nell'ultimo acquisto di veicoli, risponde candidamente: "È il nostro secondo Renault Trucks dopo molti anni. Il fattore scatenante dell'attuale acquisto è stato il fatto che abbiamo assunto la distribuzione dei lubrificanti del marchio RTO - Renault Trucks Oils per tre anni. Per questo motivo, ci siamo ovviamente detti che avremmo dovuto dare un'occhiata più da vicino all'offerta di Renault Trucks. Per farla breve: siamo rimasti piacevolmente sorpresi! La gamma di modelli è assolutamente all'avanguardia e offre una vera e propria soluzione pronta per tutte le applicazioni di trasporto. Ci ha convinto anche la consulenza di J. Windlin AG di Kriens. È stato fantastico! La preparazione e la consegna del veicolo sono state effettuate senza problemi dalla Grund AG di Triengen".

Un ottimo posto di lavoro

Il nuovo Renault Trucks T520 High P6x2TAG EVO è qualcosa di cui andare fieri. 520 cavalli di potenza sono assopiti nel sei cilindri da 12,8 litri e aspettano solo di essere messi in moto grazie a una coppia massima di ben 2550 Nm. La trasmissione automatizzata OptiDriver assicura che la potenza venga erogata in ogni fase in modo efficiente e allo stesso tempo economico. L'ultima tecnologia del motore DE13 convince per l'ottimizzazione della combustione e la riduzione delle perdite per attrito. Questo viene premiato dal risparmio di carburante. Anche il cruise control con due modalità selezionabili, che ottimizzano parametri decisivi durante la guida, contribuisce a uno stile di guida economico. In ogni caso, l'autista del nuovo Renault Trucks T520 High P6x2TAG EVO è davvero entusiasta, afferma felice Francisco Ares. Non c'è da stupirsi: la spaziosità dell'abitacolo è unica e il pacchetto comfort scelto brilla per le sue dotazioni di lusso. Tra questi, il condizionatore di parcheggio, il sedile passeggero anteriore girevole, il letto superiore convertibile, il frigorifero, le sospensioni pneumatiche complete, i sedili in pelle ventilati e uno strumento multimediale completo con Roadpad+. Inoltre, i più recenti sistemi di assistenza alla guida supportano il conducente nel suo lavoro.

Illustrazioni

ESCA_01: Il nuovo Renault Trucks T520 High P6x2TAG EVO di ECSA Chemicals AG è dotato di una cabina letto completamente attrezzata con un lussuoso pacchetto comfort.

Tel. +41 (0) 44 746 65 60