1.000.000 di chilometri elettrici percorsi in Svizzera

Fortschritt_Dekarbonisierung_01

Pochi giorni fa, in Svizzera è stato percorso il milionesimo chilometro con i camion elettrici di Renault Trucks. I clienti di Renault Trucks in Svizzera contribuiscono in modo significativo alla riduzione delle emissionidi CO2 in Svizzera e occupano una posizione di primo piano in Europa!

Dall'inizio del 2021, Renault Trucks (Schweiz) AG consegna camion elettrici a batteria in tutte le classi di peso. I veicoli a 2 e 3 assi delle serie E-Tech D e D-Wide sono attualmente utilizzati principalmente nella logistica della distribuzione (alimenti e bevande), nella raccolta dei rifiuti e nella logistica urbana (ultimo miglio) e hanno percorso più di 1.000.000 di km dalla loro messa in servizio. Questo sforzo ha permesso di risparmiare oltre 1.200 tonnellate diCO2. In questo modo, gli operatori di questi camion ad alimentazione elettrica contribuiscono a migliorare il bilanciodelle emissioni di CO2 in questo Paese.

Il prossimo passo verso la decarbonizzazione

A partire da dicembre 2023 possono arrivare in Svizzera i primi Renault Trucks E-Tech T ed E-Tech C da 40 tonnellate. Questi veicoli hanno una capacità della batteria fino a 540 kWh. Ciò significa che è possibile ottenere prestazioni di guida e di peso ancora maggiori e che i progressi verso unbilanciopositivodi CO2saranno ulteriormente accelerati.

Illustrazioni

Fortschritt_Dekarbonisierung_01: Il prossimo passo nella decarbonizzazione. Le prime E-Tech T e C saranno consegnate a partire da dicembre 2023, accelerando il processo di decarbonizzazione.

Tel. +41 (0) 44 746 65 60