Prima ce n'erano tre, ora sono tutti

Gebr_Meier_Gemuesekulturen_AG_01

Circa sette anni fa, la Meier Gemüsekulturen AG di Buchs, Zurigo, decise di acquistare per la prima volta Renault Trucks. Nel frattempo, l'intera flotta è composta da veicoli del produttore francese di veicoli commerciali. Recentemente è entrato a far parte della flotta un Renault Trucks T480TC Tx2.

La storia dell'attuale Meier Gemüsekulturen AG affonda le sue radici nel 1948. All'epoca, Fritz Meier acquistò il Wiesenhof di Buchs per dedicarsi all'agricoltura ma anche alla produzione di ortaggi conservati. Da allora, l'azienda è stata costantemente ampliata. Oggi, la Meier Gemüsekulturen AG è cresciuta fino a diventare un importante operatore di mercato ed è gestita dai fratelli Markus, Claudia e Fritz Meier, alla terza generazione. Con grandi serre a Buchs, Hinwil e Zurzach e aree esterne per un totale di circa 100 ettari, vengono coltivati circa 30 prodotti diversi. La tradizionale azienda familiare rifornisce tutta la Svizzera di verdure fresche. Non c'è quindi da stupirsi se i sei camion in uso hanno un chilometraggio medio annuo di ben 75.000 chilometri. Inoltre, l'azienda collabora con altre società di trasporto per garantire consegne puntuali in tutto il Paese. Inoltre, la Meier Gemüsekulturen AG gestisce un negozio di prodotti agricoli e ha uno stand nel mercato di Engros a Zurigo.

"L'azione ecologica è importante per noi".

L'azione ecologica è un filo rosso che attraversa le attività aziendali. Questo vale sia per la coltivazione degli ortaggi, che viene effettuata in conformità alle linee guida ÖLN (Certificato di Prestazione Ecologica), sia per l'acquisto di veicoli. Questa consapevolezza è già stata premiata più volte. Nel gennaio 2011, Gebr. Meier Hinwil ha ricevuto il Watt d'Or, un premio per le migliori prestazioni nel settore energetico sotto il patrocinio dell'Ufficio Federale dell'Energia, per l'idea imprenditoriale di Hinwil. Un anno prima, Meier Primanatura AG aveva ricevuto il Climate Award da Zurich Insurance. Già nel 2004, la società di produzione Gebr. Meier Gemüsekulturen AG, è stata la prima azienda in Svizzera a essere certificata secondo le linee guida EuroGap.

Tutto dentro, tutto sopra

L'ultimo arrivato nel parco veicoli, un Renault Trucks T480TC T4x2, non solo soddisfa l'attuale norma Euro 6, ma promette anche un ulteriore risparmio di carburante fino al 10% grazie alla nuova tecnologia del motore DE13 TC. In interazione armonica con il cambio automatizzato OptiDriver, l'EcoDrive consente inoltre uno stile di guida che porta ulteriori risparmi. Il motore a sei cilindri con una cilindrata di 12,8 litri fornisce 480 cavalli e una coppia massima di 2400 Nm. Questo garantisce prestazioni sufficienti in ogni momento. Tutti e sei i camion Renault di Gebr. Meier Gemüsekulturen AG sono in circolazione con rimorchi refrigerati. Inoltre, i camion Renault dell'azienda di Buchs sono ricchi di sistemi di assistenza alla guida che facilitano il lavoro degli autisti e contribuiscono alla loro sicurezza e al loro comfort.

Illustrazioni

Gebr_Meier_Gemuesekulturen_AG_01: Il nuovo Renault Trucks T480TC T4x2 di Gebr.

Gebr_Meier_Gemuesekulturen_AG_02: La cabina spaziosa e confortevole del nuovo T480TC.

Gebr_Meier_Gemuesekulturen_AG_03: Il veicolo è stato riccamente equipaggiato con l'assistenza alla guida, che facilita le operazioni e il lavoro.

Tel. +41 (0) 44 746 65 60